venerdì 27 agosto 2010

Con il telefono cellulare GSM come telecomando apri il cancello automatico di casa


Apriti Sesamo!! lo chiami e lui si apre

Da oggi ognuno di voi istallando il “MobileOpen MO200” prodotto dalla A&G Engineering S.r.l. potrà utilizzare il proprio cellulare GSM come telecomando senza nessuna spesa per la chiamata.
La A&G Engineering S.r.l. all’interno di un modulo standard per guida DIN (4 Moduli: la grandezza e come di due salvavita) è realizzato un apparecchio che permette il tele-controllo di uno o più dispositivi tramite l’utilizzo di cellulare GSM. Questo apparecchio è denominato MO200 e può essere facilmente installato in tutte le scatole e/o quadri elettrici con qualsiasi tipo di protezione IP che sono facilmente reperibili sul mercato.
Con il MO200 è possibile tele-controllare un dispositivo semplicemente chiamando tramite il proprio cellulare GSM il numero di telefono della SIM contenuta all’interno di esso. Per velocizzare e semplificare il tele-controllo impostando la selezione del numero rapida del proprio telefonino GSM, sarà sufficiente premere un solo pulsante e, se si usa il cellulare in auto, ovviamente con l’auricolare o il “viva voce” mediante la selezione vocale del numero sarà possibile telecomandare il dispositivo a voce: Apriti SESAMO!

L’apparecchio si compone di un ricetrasmettitore GSM e un micro-processore con memoria che gestisce l’intero apparato.
Le funzioni di telecontrollo che il dispositivo MO200 è in grado di realizzare sono principalmente due: Apri-cancello e Comando in remoto di qualsiasi dispositivo (Impianto di riscaldamento, Impianto di condizionamento, Impianto d’irrigazione, ecc.).
Modalità Apri-cancello
Con il MO200 in modalità apri-cancello è possibile telecomandare l’apertura di una sbarra, un cancello, una porta, ecc semplicemente inviando, al numero telefonico del cellulare contenuto nel MO200, uno “squillo”.
Il MO200 può essere installato senza dover rimuovere l’eventuale sistema di telecomandi tradizionali (Radio). In questo modo sarà possibile continuare ad utilizzare anche i vecchi telecomandi.

Funziona con tutti i cancelli elettrici? Si. Tutti i cancelli elettrici hanno un pulsante per l’apertura. MO200 ha al suo interno un relais (deviatore) che viene collegato in parallelo al pulsante di apertura. In pratica spinge il pulsante per voi.

A chi è utile?

Ad ogni casa con cancello elettrico, ma anche a Residence, Condomini, Ospedali, Alberghi, Fabbriche, Abitazioni …Finalmente non c’è più bisogno di fornire un telecomando, una chiave, una tessera a ogni persona che entra, ora basta avere il telefono cellulare.
E chi non lo ha?



Modalità Telecomando
Con il MO200 in modalità telecomando è possibile telecomandare l’accensione e lo spegnimento di uno o due dispositivi semplicemente inviando, al numero telefonico del cellulare contenuto nel MO200, uno o più “squilli”.

A chi è utile?
Ad ogni casa con sistema di irrigazione automatico dove si voglia irrigare in qualsiasi momento e a distanza anche quando non si è in casa (anche all’estero) oppure fuori dei tempi prestabiliti dal timer di controllo.
Ad ogni casa non abituale con sistema di riscaldamento o condizionatore dove si abbia la necessità di accendere e spengere il controllo termico (case di montagna, case di campagna).
Attivare il MO200 quanto costa?
ll dispositivo MO200 attua tutte le funzioni sopra elencate senza accettare le chiamate in ingresso e di conseguenza con il sistema di tariffazione attuale non ha un costo.
Il solo costo è quello di mantenere una SIM attiva e in genere, in Italia, il modo più conveniente è usare una SIM ricaricabile.
Gli operatori offrono varie soluzioni che costano pochi Euro al mese.

A che distanza funziona?
A differenza di un normale telecomando, il MO200 funziona da ovunque si possa effettuare una chiamata. In pratica da ovunque in Italia ma anche da molti paesi esteri.

Cosa mi serve oltre al MO200?
Solo la SIM.
Basta installare il MO200, inserire una SIM attiva, programmare i numeri e tutto funziona senza altri accessori.

E’ difficile installarlo?
Per installare il MO200 è necessario collegare due fili alla morsettiera (collegati internamente al relais) serie alla alimentazione del’utilizzatore che si vuol comandare (pompa, elettro-valvola, caldaia,…).
Occorre poi portare l’alimentazione alla morsettiera del MO200 (altri due fili).
Il MO200 è in grado di funzionare a 12Vdc oppure a 24Vdc senza necessità di controllo sulla polarità.
Bisogna poi inserire la SIM e programmare i numeri come descritto nel manuale di uso che viene fornito di corredo.
Nel manuale di uso sono presenti tutte le istruzioni per l’istallazione e l’impostazione del MO200.
Per chi ha un minimo di dimestichezza con i dispositivi elettronici, l’istallazione non presenta particolari difficoltà. In ogni caso il prodotto non è adatto a utilizzatori finali del tutto privi di capacità tecniche.

Stumble
Delicious
Technorati
Twitter
Facebook

0 Comments:

Posta un commento

 

formazione online Copyright © 2010 Premium Wordpress Themes | Website Templates | Blog Templates Designed by Lasantha