giovedì 15 luglio 2010

Valutazioni di immobili urbani - costruzioni


 
Valutazioni di immobili urbani
La valutazione di un immobile urbano, ma anche rurale, industriale o di altro tipo, non può prescindere dal mercato della zona. Questo è l'unico dato, variabile nel tempo, di cui bisogna tener conto quando ci si accinge tecnicamente a stimare un edificio. Gli altri elementi possono, invece, essere elaborati con l'ausilio di un computer per ottenere una comoda, rapida ed elegante relazione di stima. Si tratta di esprimere dei giudizi, sotto forma analitica o sintetica, che generano dei valori applicabili a quel prezzo elementare della zona. Il metodo, qualunque esso sia, alla fine può fornire un risultato molto variabile se non si tiene conto di alcuni fattori, principi di economia e di estimo, come, ad esempio, la previsione e l'ordinarietà. Sono concetti fondamentali per stimare in modo corretto e non lasciarsi ingannare da valori non pertinenti (affettivi, di costo, di trasformazione, complementari). 

Il valore di mercato è quello che pagherebbe un qualsiasi acquirente che si trovi in una qualsiasi condizione per comprare un edificio. L'appetibilità dell'immobile deve essere valida per tutti e non solo per alcuni casi particolari: basandosi su questo ragionamento si potrà procedere alla relazione di stima.
Un nostro software è esplicitamente dedicato alla valutazione degli immobili , ma non è necessario acquistare la licenza d'uso: può bastare anche richiedere una sola elaborazione.
Se sei interessato possiamo aiutarti a definire queste problematiche in maniera molto semplice: puoi chiedere una consulenza . Il servizio è per i privati, ma anche per i tecnici e gli enti.
La consulenza eseguirà una valutazione mediante l'ausilio di un software esclusivo  di produzione software  che, dall'esame di alcune caratteristiche dell'immobile e considerando le superfici ragguagliate ed i prezzi della zona, esprimerà una stima del valore di mercato in una precisa relazione di almeno nove pagine. Il cliente dovrà fornire i dati necessari alla elaborazione in un'apposita scheda che verrà inviata allo scopo. Per redigerla correttamente, tutto tramite il servizio email, la redazione di questo sito ed i tecnici dello staff sono a disposizione.
In particolare la consulenza consegnerà il valore venale dell'immobile desunto dalle seguenti caratteristiche:
- posizione rispetto all'abitato;
- posizione igienica e ambientale;
- statica;
- requisiti tecnologici;
- distribuzione interna;
- pesi relativi;
- superfici nette;
- ragguagli;
- prezzo elementare di mercato della zona;
- descrizione del fabbricato;
- descrizione della zona;
- servizi presenti;
- controllo su una stima già effettuata;
- controllo dei dati partendo dalla descrizione testuale;
- valutazioni per vendite-acquisti;
- stime ereditarie;
- divisioni;
- accorpamenti e fusioni;
- ampliamenti e sopraelevazioni;
- stime per miglioramento statico di un edificio esistente;
- stima per l'adeguamento antisismico di una struttura esistente;
- valutazioni di soluzioni distinte di intervento;
- la stima dei costi necessari e del valore finale;
- consulenze tecniche d'ufficio (CTU).

Stumble
Delicious
Technorati
Twitter
Facebook

0 Comments:

Posta un commento

 

formazione online Copyright © 2010 Premium Wordpress Themes | Website Templates | Blog Templates Designed by Lasantha